Skip to main content

News

Leches vegetales, un eficiente reemplazo nutritivo

Una alternativa sana y sostenible a la leche de vaca

Reaching Communities in London: Somali Week

The Somali week event took place in London from Oct 20th to 28th 2012. This was the 6th year where the event was held. The focus of the Somali Week festival was on arts, culture and music. The main theme of the event was on the Courage of Artists...

Cibo per il cambiamento

Il lavoro cooperativo, lavoro “insieme”, è anche partecipazione. In agricoltura vuol dire stringere un legame sempre più forte tra città e campagna. E contribuire al benessere di tutti

Mapa Mundial del Hambre 2012

Nueva edición del Mapa Mundial del Hambre, elaborado por el Programa Mundial de Alimentos (PMA) de la ONU.

Parliamo di suolo!

"Ne siamo circondati, lo calpestiamo tutti i giorni, ne abbiamo un enorme bisogno come l'aria che respiriamo. È venuto il momento di parlarne. Anzi: è venuto il momento di proteggerlo, perché senza di lui, non ci sarebbe vita".

La nuova agricoltura ecologica nell'economia solidale

Il 10 e 11 novembre scorso a Senigallia, in provincia di Ancona, si è tenuto il convegno "La nuova agricoltura ecologica nell'economia solidale".

Speculazione sul cibo, le mosse di Barclays

Barclays Bank ha lasciato intendere che sta considerando di tirarsi fuori della speculazione alimentare a causa di un “rischio di reputazione”.

Sustainability

We live in a world of seven billion, one billion starving, 1.7 billion suffering from malnutrition caused illness and an environment more damaged now than ever before.

El Estado de la Inseguridad Alimentaria en el Mundo 2012

Nuevo informe sobre el hambre: casi 870 millones de personas sufren subnutrición crónica en el mundo.

El futuro de la comida

Un documental sobre la utilización de transgénicos en la industria alimentaria que da a conocer algunas de las consecuencias económicas, sociales y culturales que se derivan de su aplicación.